Cerca
Close this search box.

Venerdì sera si cena alla Coop di Figline. L’evento promuove la raccolta fondi a favore del progetto “Avventuriamoci” della Cooperativa Lettera 8

Venerdì sera, ore 20:00, presso lo spazio soci Coop di Figline, la Cooperativa Lettera 8 organizza una cena di beneficenza in favore del progetto “Avventuriamoci”.
L’evento è promosso anche dalla sezione soci Coop del Valdarno Fiorentino e la Fondazione Il Cuore si scioglie, e permetterà, grazie sia al ricavato del concerto di sabato scorso che dalla cena di venerdì, la realizzazione di un laboratorio teatrale per favorire l’inclusione sociale di ragazzi disabili.
Oltre agli eventi di beneficenza, la campagna “Avventuriamoci” prevede la possibilità
di fare donazioni online fino al 27 aprile, sulla piattaforma Eppela. La piattaforma è raggiungibile tramite il link http://www.eppela.com/progettipensaticonilcuore.
Al raggiungimento del traguardo di 8.000 euro, la Fondazione Il Cuore si scioglie andrà a raddoppiare la cifra da donare a Lettera 8.
Si ricorda che la Cooperativa sociale onlus Lettera 8, fondata nel 1990, si pone l’obiettivo di offrire a ragazzi con disabilità un’opportunità lavorativa, attraverso attività artigianali di cartotecnica, legatoria, bomboniere e manutenzione. Inoltre, propone laboratori di lettura e scrittura, grazie ai quali i ragazzi possono potenziare le proprie capacità espressive ed emozionali. In occasione della Pasqua Lettera 8 ha anche restaurato il carro pasquale di Figline.

Articoli correlati