Cerca
Close this search box.

Spacciava droga in piazza Vittorio Veneto a Montevarchi. Arrestato dai Carabinieri

E’ stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi, che l’hanno colto in flagranza mentre stava spacciando droga nella centralissima piazza Vittorio Veneto. Nei guai con la giustizia è finito un cittadino marocchino, in regola con il permesso di soggiorno.
I militari, insospettiti da un capannello di persone, hanno proceduto ad un controllo e hanno accertato che un 46enne magrebino aveva appena ceduto ad un suo connazionale tre grammi di hashish. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato invano di disfarsi del secondo involucro, che conteneva ulteriori tre grammi dello stesso stupefacente. Sottoposto a perquisizione, lo straniero è stato poi trovato in possesso di 880,00 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio.
Tutta la droga ed il contante sono stati posti sotto sequestro, mentre il marocchino acquirente è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacente per uso personale. Lo spacciatore invece è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Arezzo.
L’arresto eseguito dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi deve essere contestualizzato in una più ampia attività pianificata dal Comando della Compagnia di San Giovanni Valdarno, tesa al costante controllo e monitoraggio dei centri storici e delle aree urbane potenzialmente “ a rischio” dei centri del Valdarno. Rientrano in quest’ottica gli assidui controlli nei vicoli del centro storico di San Giovanni Valdarno, che in questi giorni hanno portato alla denuncia per spaccio di un minorenne italiano.

Articoli correlati