Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Il 21 aprile visita esclusiva a Villa Castiglioncelli, il “Palazzo dei Diavoli”

L’associazione di promozione sociale ArteMia di Prato e la cooperativa Itinera CERTA di Montevarchi hanno stretto una collaborazione per promuovere percorsi tematici nel Valdarno e dintorni. Il primo appuntamento in calendario sarà nel Comune di Cavriglia ed è in programma sabato 21 aprile. Prevista una visita esclusiva a Villa Castiglioncelli, lungo la Chiantigiana, meglio nota con i nomignoli di “Palazzo dei Diavoli”, “Palazzaccio”, che le sono stati dati nel tempo sulla base di leggende legate alla sua storia. Oggi il complesso appartiene all’azienda agricola di San Jacopo in Castiglione, ed è uno dei pochi esempi di residenza signorile settecentesca presenti in Valdarno.
Il pomeriggio prevede la visita alla villa e alla cantina con possibilità di assaggio e acquisto. L’appuntamento è per sabato 21 aprile dalle 16.00 alle 18.00 presso via Chiantigiana (Strada provinciale 408), all’altezza del bivio Montegonzi – Località Castiglioncelli.
Sono necessarie scarpe comode per percorrere un breve tratto a piedi, attraversare il giardino e visitare i locali un po’ dissestati. La prenotazione è obbligatoria tramite artemiaprato@gmail.com / info@itineracerta.it / tel: 340 510 1749

Articoli correlati