Cerca
Close this search box.

Incisa: stamani via al torneo di doppio H-Integrato presso il Centro Sportivo Stefano Borgonovo

Si svolgerà oggi dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso il Centro Sportivo Stefano Borgonovo a Incisa, il torneo di tennis H-Integrato organizzato dalla Fun Tennis A.s.d.., associazione da anni impegnata nel promuovere la partecipazione di atleti disabili alle attività sportive, con l’organizzazione di attività culturali e ricreative aperte a tutta la cittadinanza, e non solo. Queste attività servono per una promozione sociale della persona umana e per il miglioramento della qualità della vita.
“E’ una manifestazione unica nel suo genere” – racconta Marco Sottani – “in cui coppie composte da atleti su sedia a rotelle, insieme a giovani tennisti, si esibiranno in vari incontri di doppio dall’alto valore sportivo e sociale. Il programma della giornata – aggiunge – prevede una prima parte al mattino con la formula a gironi, mentre nel pomeriggio si svolgerà la fase finale ad eliminazione diretta, in un format che richiama il Master ATP di Londra. Siamo certi del successo dell’iniziativa e siamo fiduciosi che tante persone vorranno intervenire per passare con noi una bella giornata e dare forza al nostro impegno sociale”.
L’evento sarà arricchito da un elemento di ulteriore prestigio. Infatti stamani ci sarà la possibilità di festeggiare il riconoscimento ricevuto questa settimana da Fun Tennis quale primo centro SportHabile del Valdarno. Progetto promosso dal Comitato Italiano Paralimpico con il contributo di Regione Toscana e CONI.

Articoli correlati