Cerca
Close this search box.

Ieri pomeriggio al Cine8 illustrato il bilancio 2017 di Unicoop Firenze. I numeri di Montevarchi e della sezione soci

Si è tenuta ieri pomeriggio alla multisala Cine8 in via della Farnia a Montevarchi la presentazione della proposta di bilancio 2017 di Unicoop Firenze. Come ogni anno, la Cooperativa è tornata a illustrare ai soci gli obiettivi raggiunti e le iniziative realizzate negli scorsi 12 mesi.
Il 2017 per Unicoop Firenze è stato un anno positivo, chiuso con un incremento delle vendite e degli occupati. Nel 2017 le vendite hanno raggiunto quota 2.416 milioni di euro (al lordo di iva), aumentando il risultato del 2016 di 1,8 punti percentuali: un risultato positivo che va a incrementare lo stato patrimoniale della Cooperativa
Buona la performance dell’area di Montevarchi dove, dal 2016 al 2017, le vendite sono cresciute dell’1,70%.
Per la sezione soci di Montevarchi, l’anno passato è stato quello dei molti traguardi raggiunti nel settore della solidarietà e dell’impegno per il territorio. Da ricordare in particolare il successo del progetto Orto Torto nell’ambito della campagna di crowdfunding Pensati con il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie. Grazie alle iniziative della sezione soci Coop di Montevarchi, di San Giovanni Valdarno e del Valdarno Fiorentino è stato possibile realizzare il progetto nato con l’obiettivo di realizzare percorsi di agricoltura sociale che offrano una seconda possibilità a persone con alle spalle situazioni difficili.

Ecco il servizio curato dalla nostra redazione sul progetto “Orto Torto”

Articoli correlati