Cerca
Close this search box.

Abbracciano con una scusa un anziano e gli sfilano il portafoglio. Arrestate due donne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno arrestato due donne rumene di 38 e 27 anni, per furto aggravato in concorso, a seguito di una segnalazione di un 77enne, che ha chiamato il “112”.
L’anziano ha raccontato ai militari che le due donne, con una banale scusa, l’hanno avvicinato abbracciandolo e, con una mossa repentina, gli hanno sfilato il portafoglio, nel quale custodiva 300 euro, prelevati poco prima al bancomat.
I Carabinieri, grazie all’attenta descrizione fornita dall’anziano, si sono subito messi alla ricerca delle donne, rintracciandole presso la stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno, dove stavano riprendendo il treno diretti nel perugino, dove sono residenti.
Le due, rumene di etnia rom, sono state tratte in arresto e sottoposte a perquisizione personale, grazie anche alla collaborazione di personale della Polizia Municipale di San Giovanni Valdarno.
Da successivi approfondimenti è emerso che si trattava di vere professioniste del furto. Le rumene erano infatti gravate da numerosissimi precedenti di polizia e plurime violazioni della misura di prevenzione del “foglio di via” da vari comuni dell’Italia centrale, misura che i Carabinieri proporranno anche per i comuni valdarnesi. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Articoli correlati