Cerca
Close this search box.

Montevarchi: blitz dei Carabinieri a Levanella. Sequestrato il deposito degli inerti dei cantieri Piuss

Sequestrato il deposito dei materiali di risulta dei lavori del centro storico di Montevarchi nel quartiere di Levanella. Ieri mattina la vasta area recintata a ridosso delle mura del cimitero è stata setacciata da una task force composta dai Carabinieri del Comando Stazione di Levane, dai Carabinieri Forestali di Montevarchi e dai tecnici dell’Arpat, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana.
Hanno lavorato per alcune ore per repertare i materiali provenienti dai cantieri dell’ovale e stoccati all’interno del perimetro dalla ditta che si è occupata del recupero di vie e piazze nell’ambito degli interventi del Piuss, il Piano Integrato Urbano di Sviluppo Sostenibile.
A far scattare il blitz la denuncia di alcuni abitanti preoccupati che all’interno del recinto fossero presenti materiali pericolosi come l’eternit, magari proveniente da vecchie tubazioni o coperture anche se dalle prime informazioni pare che l’amianto non sia presente nell’area.
Al termine del sopralluogo sul cancello sono stati apposti i sigilli ed è apparsa la scritta “impianto sottoposto a sequestro penale preventivo disposto dal Tribunale di Arezzo” con i relativi divieti di accesso e di modifica anche parziale dello statu quo di luoghi e cose.

Articoli correlati