Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Dopo le segnalazioni di questi giorni vietato il transito dei camion oltre le 7 tonnellate su Via Michelangelo e Via da Vinci

L’ordinanza è delle ultime ore ed è stata predisposta in seguito a quanto accaduto in questi giorni nei pressi delle scuole del quartiere del Giglio a Montevarchi, con le manovre dei bisonti della strada diretti in via Burzagli che hanno generato più di una preoccupazione. Il tutto, ovviamente, legato al cambio del senso di marcia. Nell’attivazione della nuova regolamentazione, come si legge nell’ordinanza, è stato rilevato su via Leonardo da Vinci e su via Michelangelo il transito di veicoli pesanti provenienti da viale Diaz in direzione piazza Giotto. I camion percorrono queste strade per raggiungere le attività commerciali ed artigianali presenti su via Burzagli, con difficoltà nel passaggio a causa delle caratteristiche geometriche delle strade e degli incroci.
Considerato inoltre che il transito di veicoli avviene in prossimità di plessi scolastici frequentati da un notevole numero di studenti, si è ritenuto di intervenire per regolamentare la circolazione veicolare, vietando il transito ai mezzi aventi una massa superiore a 7,00 tonnellate, ad eccezione dei mezzi adibiti al servizio di raccolta dei rifiuti. Questo per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Il nuovo provvedimento è entrato in vigore oggi.

Articoli correlati