Cerca
Close this search box.

Oggi a San Giovanni presentazione del bilancio 2017 di Unicoop Firenze

Si terrà oggi pomeriggio alle 17.30 all’Auditorium Banca del Valdarno Credito Cooperativo in via Monte Grappa 5 a San Giovanni Valdarno la presentazione del progetto di bilancio 2017 di Unicoop Firenze. Come ogni anno, la Cooperativa torna a illustrare ai soci gli obiettivi raggiunti e le iniziative realizzate negli scorsi 12 mesi. L’appuntamento di questo pomeriggio è solo una delle 66 tappe previste per presentare la proposta di bilancio nei territori delle 38 sezioni soci Coop.
Per la sezione soci di San Giovanni, il 2017 è stato l’anno dei molti traguardi raggiunti nel settore della solidarietà e dell’impegno per il territorio. Da ricordare in particolare il successo del progetto Orto Torto nell’ambito della campagna di crowdfunding Pensati con il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie. Grazie alle iniziative della sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno, insieme con quelle di Montevarchi e del Valdarno Fiorentino, è stato possibile finanziare il progetto che si pone l’obiettivo di offre una seconda possibilità a persone con alle spalle situazioni difficili, attraverso percorsi di agricoltura sociale. Altro obiettivo raggiunto è quello della raccolta fondi per Il coraggio della fragilità, nell’ambito della campagna di crowdfunding Pensati con il Cuore della Fondazione Il Cuore si scioglie. Obiettivo del progetto, che ha raccolto oltre 5mila euro in 40 giorni, a cui si è aggiunto un uguale contributo della Fondazione, era attivare una serie di progetti pensati per le giovani madri ospiti della Casa di accoglienza della Fraternità della Visitazione di Pian di Scò: laboratori artigianali, di confezionamento bomboniere e di cucina, ma anche aprire una stireria sociale. Anche qui la sezione soci di San Giovanni, in collaborazione con quelle di Montevarchi e Valdarno Fiorentino ha dato un fondamentale contributo.
A marzo 2018, invece, la sezione soci Coop di San Giovanni Valdarno, sempre insieme con quelle di Montevarchi e Valdarno Fiorentino, si è impegnata nel progetto Avventuriamoci della Cooperativa Lettera8. Scopo della campagna di crowdfunding solidale, sostenuta dalle attività della sezione soci insieme alla Fondazione Il Cuore si scioglie, era la realizzazione di un laboratorio teatrale per favorire l’inclusione sociale di ragazzi disabili.

Articoli correlati