Cerca
Close this search box.

Iniziati i lavori di ripristino del ponte di Certignano, lungo la Setteponti

Hanno preso il via pochi giorni fa i lavori di ripristino del ponte di Certignano sulla strada provinciale dei Setteponti nel comune di Castelfranco Piandiscò, la cui viabilità è regolata da anni, in un unico senso di marcia, da un impianto semaforico.
La fase preparatoria ha consistito nella ripulitura dalla vegetazione e messa in sicurezza del torrente sottostante ad opera dell’Unione dei Comuni Pratomagno.
Il cantiere ha previsto, oltre al montaggio di ponti di servizio, anche l’avvio di una prima fase di consolidamento strutturale del ponte in pietra, quindi si procederà per altre quattro fasi successive, che la Provincia si è impegnata a programmare: allargamento della sede stradale, istallazione di nuove spallette, segnaletica orizzontale e verticale con l’eliminazione del semaforo e completa riapertura al traffico della SP Setteponti.
Gli amministratori di Castelfranco Piandiscò hanno espresso soddisfazione per l’avvio alla risoluzione di un problema della viabilità comunale sollecitato ripetutamente alla Provincia di Arezzo.

Articoli correlati