Cerca
Close this search box.

Ponti di primavera, Coldiretti: “Migliaia di visitatori negli agriturismo di Campagna Amica”

Con il ponte del 25 aprile è partita a pieno regime la stagione dell’Agriturismo di Campagna Amica.
Sono 540 le strutture certificate nell’aretino per un totale di quasi 8.000 posti letto, il 12,5% del totale regionale che piazza il territorio al quarto posto delle province della Toscana e tra le prime dieci in Italia per presenza di agriturismo.
“Sono già migliaia i visitatori italiani e stranieri che hanno scelto le nostre aziende – spiega il direttore di Coldiretti Arezzo Mario Rossi – per cogliere l’opportunità di trascorrere una giornata lontano dalle città senza rinunciare alla comodità garantita dall’ospitalità delle imprese e dai servizi: dall’alloggio ai pasti completi con i prodotti a chilometro zero e biologici”.
“La capacità di mantenere inalterate le tradizioni alimentari nel tempo con menù locali – prosegue il presidente regionale di Coldiretti Tulio Marcelli – è la qualità più apprezzata dagli ospiti, ma stanno crescendo offerte aggiuntive: corsi di cucina e di orticoltura, sport (equitazione, tiro con l’arco e trekking) e attività culturali come la visita di percorsi archeologici o naturalistici. L’agriturismo rappresenta il punto di raccordo tra qualità della produzione agroalimentare e valorizzazione dei territori di origine”.

Articoli correlati