Cerca
Close this search box.

Inclusione sociale e lotta alla poverta: tavolo pubblico – privato per progettare interventi per disoccupati e inoccupati

Inclusione sociale e lotta alla povertà. Dopo l’avviso della Regione Toscana sui “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone svantaggiate”, il Comune di Montevarchi è stato nominato dalla Conferenza dei Sindaci capofila della Zona Sociosanitaria valdarnese per costituire un tavolo con soggetti pubblici e privati ( come associazioni e imprese) con l’obiettivo di co-progettare interventi che riescano ad intercettare fondi europei.
La manifestazione di interesse è già stata pubblicata sul sito internet istituzionale ( alla voce “bandi e concorsi” ) e il progetto sarà presentato all’ente toscano per l’eventuale finanziamento.
I destinatari delle azioni progettuali sono disoccupati o inoccupati in condizione di svantaggio socio-economico e seguiti dai servizi sociali territoriali. Particolare attenzione sarà rivolta a donne sole con figli a carico; disoccupati che vivono in famiglie multiproblematiche e in nuclei familiari monoreddito e persone inserite in strutture di accoglienza, in programmi di intervento in emergenza abitativa, di assistenza a favore di vittime di tratta e di violenza.
Il Comune di Montevarchi selezionerà i candidati e la loro attività non sarà retribuita.
Le adesioni, entro le 11 di venerdì 4 maggio, dovranno essere inoltrate al Comune di Montevarchi mediante Posta Elettronica Certificata da inviare all’indirizzo comune.montevarchi@postacert.toscana.it o a mano, in busta chiusa, negli orari di apertura dell’Urban Center in via dei Mille, indicando nell’oggetto della mail e sul plico “Manifestazione interesse Co-progettazione POR FSE RT 2014-2020 Asse B”.

Articoli correlati