Cerca
Close this search box.

A scuola con la Guardia di Finanza: incontri anche a Loro Ciuffenna per educare alla legalità economica

“Educazione alla legalità economica” è il titolo della quinta edizione del progetto organizzato dalla Guardia di Finanza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione per promuovere, all’interno della didattica, un programma di attività con gli studenti della scuola primaria e secondaria.
“L’obiettivo – spiegano i promotori – è far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti”
L’intento è anche di “affermare il messaggio della “convenienza” della legalità economico-finanziaria e stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza del delicato ruolo rivestito dal Corpo,organo di polizia vicino a tutti i cittadini, di cui tutela il bene fondamentale delle libertà economiche”.
Nei giorni scorsi si sono conclusi gli incontri con le scuole della provincia di Arezzo. Tra gli istituti coinvolti anche il Comprensivo Venturino Venturini di Loro Ciuffenna.

Articoli correlati