Cerca
Close this search box.

“Sinistra per Laterina Pergine Valdarno”. Nei prossimi giorni il nome del candidato sindaco

Si chiama “Sinistra per Laterina Pergine Valdarno” la lista che si presenterà alle amministrative del 10 giugno perl eleggere sindaco e Consiglio comunale del nuovo comune unico. La terza presente, ad oggi, sulla scheda elettorale dove già figurano i candidati sindaco Simona Neri del Pd e Stefano Bellezza del centrodestra (FI, Lega, FdI).
“Abbiamo avviato un percorso – spiegano gli esponenti – per affrontare con modalità innovative aperte, inclusive e le più partecipate possibile, le problematiche che assillano la nostra comunità e il suo territorio: le nuove povertà, la marginalità sociale, la precarietà, i tagli ai servizi pubblici locali e la loro progressiva privatizzazione (con particolare riferimento alla sanità ed al settore socio-sanitario) l’incremento della pressione fiscale locale e molte altre”.
Nei prossimi giorni saranno indicati i nomi dei candidati sindaco e consiglieri e avviato un laboratorio programmatico partecipato, “L’agorà del programma”, per sviluppare le linee-guida della nuova amministrazione.
“Il lavoro del nostro gruppo – concludono -è iniziato con la ferma volontà di condividere un progetto che sia per e tra i cittadini con la barra orientata a sinistra: parola – quest’ultima – oltraggiata, vilipesa, deturpata, disarticolata da troppi in questi anni, che deve secondo noi recuperare il suo valore intrinseco di voler guardare ai bisogni, alle necessità ed alle sofferenze degli ultimi della scala sociale”.

Articoli correlati