Cerca
Close this search box.

Montevarchi: “Primavera ai Giardini Spinelli, prima della vendita all’asta”. Il comitato rilancia l’appello per la salvezza del parco

Hanno scattato una serie di fotografie per mostrare come all’arrivo della primavera i Giardini Spinelli di Montevarchi si trasformino in un parco ricco di colori e profumi.
I membri del Comitato cittadino, nato per contrastare la cementificazione dello spazio verde alla periferia Nord dell’abitato, proseguono nell’opera di sensibilizzazione per evitare che l’area sia venduta da Palazzo Varchi per essere trasformata in un lotto libero edificabile di 2200 metri quadrati.
L’asta è in corso e il prossimo 8 maggio saranno aperte le buste con le offerte che partiranno da una base di 990 mila euro, anche se sull’operazione pende un ricorso al Tar presentato dai residenti che hanno chiesto alla magistratura l’annullamento della variante al regolamento urbanistico e di ogni atto conseguente.
“Con questo meraviglioso aspetto – scrivono gli abitanti – i Giardini hanno accolto in questi giorni, al loro interno in piena sicurezza, tanti visitatori oltre a bambini e bambine a giocare e festeggiare ricorrenze e compleanni.
Vogliamo mostrare con queste foto l’aspetto descritto, affinché si prenda coscienza di quanto sia profondamente sbagliato distruggere questo spettacolo che madre natura ci rinnova ogni anno e che è patrimonio naturale dell’intera città”.
E rilanciano l’invito a Sindaco e Giunta a fermare la vendita “così come richiesto dal Comitato e dalla petizione con le firme di tanti cittadini – conclude – affinché il luogo rimanga pubblico nella sua piena fruibilità e che queste immagini non abbiano immortalato l’ultima fioritura e rimangano solo per la memoria”.

Articoli correlati