Cerca
Close this search box.

Trasportavano cibo andato a male. Scoperti dalla Polizia Stradale nel tratto valdarnese dell’A1

Nel vano di carico c’era di tutto: carne, pesce crudo, spaghetti precotti, verdure e altre specialità della cucina thailandese. Per non marcire dovevano essere conservati ad almeno 4 gradi sotto zero e, invece, c’erano ben 10 gradi e il cibo, ormai in putrefazione, emanava un pessimo odore.
Per di più erano stipate insieme alle pietanze anche attrezzature da lavoro e da stand utilizzate per il Festival dell’Oriente a Roma.
Nel pomeriggio di mercoledì scorso una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha fermato due persone, un uomo di 47 anni e una donna di 41, di origine thailandese, ma di nazionalità tedesca e italiana, sull’Autostrada del Sole vicino a Terranuova Bracciolini.
Gli agenti, impegnati in un controllo per la sicurezza del trasporto alimentare su input del Servizio Polizia Stradale, si sono insospettiti perché il veicolo aveva le sospensioni completamente schiacciate, tanto che le parti meccaniche più basse quasi sfioravano l’asfalto.
In quelle condizioni il mezzo non offriva nessuna garanzia di sicurezza, per la salute alimentare e per la circolazione. Infatti, con 800 chili in più da trasportare i tempi di frenata si allungano parecchio, senza contare che la Asl di Arezzo, intervenuta sul posto, ha confermato le carenze igienico-sanitarie.
I poliziotti hanno sanzionato il conducente del camion per l’eccesso di carico, obbligando la coppia a distruggere gli alimenti andati a male.

Articoli correlati