Cerca
Close this search box.

Montevarchi: rapina la farmacia in centro. Arrestato dai Carabinieri

Era riuscito a rubare alcune banconote dal registratore di cassa della farmacia Galeffi in via Roma a Montevarchi e a divincolarsi dalla presa di un Carabiniere libero dal servizio che aveva cercato di bloccarlo.
E’ stato arrestato dai militari montevarchini un pregiudicato di origini campane, tossicodipendente e già noto anche in Valdarno.
E’ stato un Carabiniere in servizio al centro telematico di Firenze del Comando Legione Carabinieri di Firenze ad accorgersi di quanto stava accadendo alla farmacia. Il militare era in fila alle casse quando ha notato il movimento del malvivente che si era impossessato di alcune banconote da venti euro prelevandole dal registratore di cassa aperto. Si è qualificato e ha cercato di fermare il rapinatore bloccandolo da dietro.
Dopo una colluttazione, però, il campano è riuscito a divincolarsi e a fuggire a piedi verso piazza Vittorio Veneto, dov’è stato bloccato dagli uomini dell’Arma.
Magro il bottino, poco meno di cento euro, peraltro abbandonato dal rapinatore in fuga.
Arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, ieri è comparso in Tribunale ad Arezzo e al termine dell’udienza tradotto in carcere.
Sempre i militari della Stazione di Montevarchi riconoscevano nel pregiudicato arrestato l’autore di una truffa ad una novantenne montevarchina.
La donna una settimana fa si era recata in una tabaccheria di Montevarchi con l’intenzione di pagare un bollettino postale, ma l’aveva trovata chiusa. All’esterno c’era il partenopeo che le aveva spiegato che avrebbe potuto saldare il conto anche utilizzando il distributore di sigarette esterno al locale. Si era fatto consegnare 70 euro e, toccando a caso i tasti della macchinetta, le aveva restituito 10 euro di resto e una ricevuta scritta di suo pugno.
Per questo i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni proporranno per il fermato anche la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Montevarchi.

Articoli correlati