Cerca
Close this search box.

Terranuova: giornata contro le mafie con il giornalista sotto scorta Albanese. In programma anche la visita ad un bene confiscato

Terranuova B.ni si prepara a vivere una giornata per ribadire il proprio impegno contro tutte le mafie. Lo farà mercoledì prossimo 23 maggio insieme all’Associazione Libera del Valdarno e a tutti i comuni della vallata invitati a partecipare all’evento dal titolo “Onda Libera”.

Si tratta di una giornata in cui occorrerà riflettere sulla piaga delle infiltrazioni mafiose in tutto il territorio nazionale e soprattutto nella nostra Toscana. Il programma si svolgerà al Centro Culturale Le Fornaci e prevede alle ore 10 i saluti istituzionali dell’Assessore Lorenzo Puopolo ed incontro con il giornalista sotto scorta del “Quotidiano del Sud”, nonchè responsabile della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Michele Albanese.

L’iniziativa riprenderà alle ore 16.00 con la visita da parte di tutte le istituzioni valdarnesi del bene confiscato alla mafia e messo a disposizione del progetto “Dopo di Noi” situato in località Le Ville, frazione terranuovese. Una giornata che non sarà solo, dunque, riflessione ma che ha l’obiettivo anche di lanciare messaggi soprattutto alle giovani generazioni. Alle 18.00, infatti, all’Auditorium momenti di musica dal vivo, concerti con gli String Stories, Triple Trouble, The Old Blossom, che saranno intervallati da letture teatrali ed interpretazioni di Simone Nocentini, Simona Gonnelli, Paolo Bellacci, Elena Birzu e Giulia Innocenti. Alle 20 Apericena, sempre al centro Le Fornaci e alle 21.30 all’Auditorium conferenza pubblica con il Sindaco Sergio Chienni ed il giornalista Albanese che tanto ha scritto per combattere la cultura mafiosa nel nostro paese. Insomma una giornata che consegnerà ai partecipanti spunti e riflessioni interessanti su una piaga, purtroppo storica, della nostra Italia.

Articoli correlati