Cerca
Close this search box.

Opere compensative legate all’ampliamento dell’A1. La Lega chiede alla Regione la convocazione degli enti locali

“La giunta regionale deve convocare in tempi rapidi tutti i vari enti locali interessati all’ampliamento della terza corsia dell’A1 tra Incisa e Valdarno, affinchè arrivino ad un accordo complessivo sulle opere compensative da richiedere nell’ambito della prossima Conferenza dei Servizi”.
La richiesta è di Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord, che ha predisposto un’interrogazione in merito. Casucci ha ricordato che questa è un’opera attesa da tempo e di rilevante importanza per la viabilità, ed è quindi fondamentale che tutte le parti in causa facciano, dunque, pienamente il loro dovere con la giusta tempestività.
Per il Carroccio sarebbe poi opportuno inserire nella programmazione regionale in materia di mobilità ed infrastrutture, la possibilità di destinare apposite risorse aggiuntive al completamento di alcuni degli interventi che saranno inquadrati come opere compensative ma che, tuttavia, risulteranno aggiudicatarie di uno stanziamento di fondi insufficiente.
“Insomma – ha concluso Marco Casucci- , a mio avviso, non bisogna perdere altro tempo e trovare una giusta unità d’intenti fra tutti i soggetti protagonisti della vicenda”.

Articoli correlati