Cerca
Close this search box.

Sospeso il conferimento di rifiuti organici all’interno dell’impianto TB Spa di Terranuova

A seguito di un’indagine in corso da parte delle autorità competenti, l’impianto di TB Spa a Terranuova Bracciolini è stato oggetto la settimana scorsa di sequestro di 5 lotti di ammendante compostato misto per verifiche qualitative da parte dei Carabinieri Forestali di Loro Ciuffenna, coadiuvati da ARPAT Arezzo e ICQRF.
Il provvedimento non consente allo stato attuale all’azienda di poter operare all’interno dell’area di lavorazione per la produzione di ammendante compostato misto e quindi si è reso necessario interrompere i conferimenti di frazione organica rifiuti solidi urbani.
Per questi motivi TB Spa ha comunicato all’ATO Toscana Sud ed alle aziende di igiene urbana che conferiscono nello stabilimento che a partire da oggi non sarà possibile conferire presso l’impianto TB Spa rifiuto organico da raccolta differenziata.
L’azienda, con una nota ufficiale, conferma la piena collaborazione con gli organi inquirenti, al fine di chiarire il prima possibile la propria posizione e consentire il ripristino del servizio.

Articoli correlati