Cerca
Close this search box.

Cavriglia: regata autocostruiti al lago di San Cipriano. Protagonisti i ragazzi dell’Agesci

Il lago di San Cipriano a Cavriglia ha ospitato domenica scorsa per il quinto anno consecutivo la Regata Autocostruiti, una serie di mini – gare con imbarcazioni realizzate a mano da ragazzi dell’Agesci.
Quest’anno ha visto la partecipazione di 12 imbarcazioni e circa 100 scouts tra ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, suddivisi in squadriglie, e capi provenienti da tutta la Toscana e da fuori regione.
La proposta, in linea con il metodo educativo scout, ha come obiettivo la crescita attraverso il principio dell’autoeducazione.
«In un momento storico come quello attuale, governato dai social network e da rapporti virtuali – ha commentato Marco Saracini, Incaricato Regionale AGESCI per il Settore Nautico – siamo felici di constatare che ci sono ancora molti giovani che scelgono di abbandonare la tastiera per vivere un’avventura vera, un sogno ambizioso che richiede impegno, progettazione, responsabilità e spirito di gruppo».
«Ci teniamo a ringraziare la Polisportiva Rugiada che ci ospita e aiuta nella realizzazione di questa giornata – ha affermato Caterina Calistri, Incaricata Regionale AGESCI per il Settore Nautico. – e le amministrazioni comunali di Cavriglia e di San Giovanni che hanno patrocinato l’iniziativa e ci sostengono ogni anno».

Articoli correlati