Cerca
Close this search box.

La Croce Rossa di Incisa spegne 90 candeline. Domenica festa grande

Domenica 27 maggio sarà una giornata significativa per la cittadinanza del Comune di Figline e Incisa, ma in particolare per la comunità incisana, perchè la Croce Rossa compie 90 anni.
I festeggiamenti, patrocinati dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dalla Fondazione Telethon, in collaborazione con la Pro loco “Aldo Caselli”, avranno inizio sin dal mattino, nella torre del Castellano, Castello del Pegna di Reggello, dove l’accoglienza degli ospiti inizierà alle 10.30. Alle ore 11.00 vi sarà un convegno dal titolo “La storia della Croce Rossa attraverso gli occhi delle sue donne”, nel quale verranno illustrati ai presenti le radici storico culturali dell’associazione.
Le iniziative proseguiranno nel pomeriggio a Incisa, in piazza Auzzi, dove dalle 15.00 alle 20.00 sono in programma varie attività per grandi e piccini. Si inizierà con le dimostrazioni interattive di Primo Soccorso adulti e pediatrico, e con le attività di prevenzione, che si terranno nella tenda a cura del Gruppo Giovani. Dalle 16.00 arriveranno anche gli alunni delle scuole elementari, mentre alle 16.30 è in programma il saggio di canto delle scuole di musica Schumann e Arci di Figline e Incisa. In più vi sarà la dimostrazione dei cinofili, sempre in piazza Auzzi. A seguire, verrà eseguita la mass training rianimazione, un corso di tecniche di soccorso che si terrà a tempo di musica. Dalle 18.00 sarà poi possibile assistere all’esercitazione dei vigili del fuoco.
Gli eventi in piazza si concluderanno con un aperitivo previsto per le ore 19.00.
Durante l’intera giornata sarà possibile visitare la mostra storica della Croce Rossa nella torre del Castellano e il mercato nelle vie del centro che portano a piazza Auzzi.

Articoli correlati