Cerca
Close this search box.

Stefano Sani e Donatella Milani a giugno protagonisti del reality di Rai Uno “Ora o mai più”

Sono stati protagonisti della musica leggera italiana degli anni Ottanta. I montevarchini Stefano Sani e Donatella Milani a giugno torneranno in tv nel nuovo talent musicale “Ora o mai più” in onda in prima serata su Rai 1.
Le loro partecipazioni al Festival di Sanremo ( Sani nel 1982 e 1983 e Milani nelle edizioni del 1983 e 1984) riuscirono ad imporli al grande pubblico: con “Lisa” Sani vinse la categoria Nuove proposte mentre Donatella Milani con “Volevo dirti” si classificò seconda tra i Big. Seguirono milioni di dischi venduti e ospitate televisive in programmi Rai e Mediaset con tanto di Telegatto.
Poi qualcosa non ha funzionato e sono seguiti anni di esilio dal grande giro della musica anche se entrambi non hanno mai abbandonato questa ‘passione’ di vita continuando a incidere dischi e a girare l’Italia con tourneè.
Mancava da anni la nuova grande occasione, quella per cui anche le nuove generazioni avrebbero potuto finalmente conoscerli e il successo di un tempo ritornare la colonna sonora delle loro vite artistiche. Adesso, grazie alla Rai e all’intuizione di Carlo Conti e del suo staff autorale, è stato deciso di dedicare un talent proprio a questi personaggi nel programma firmato da Rai Uno e Ballandi Multimedia e condotto da Amadeus.
Debutterà il prossimo 8 giugno e la formula è a metà tra lo show e il reality con alcuni cantanti italiani che verranno aiutati da coach-professori a tornare alla ribalta. In gara ci saranno Valeria Rossi (“Tre parole”), Marco Armani (“Tu dimmi un cuore ce l’hai”), Alessandro Canino (“Brutta”), Donatella Milani (“Volevo dirti”), Stefano Sani (“Lisa”), i Jalisse (“Fiumi di parole”), Massimo Di Cataldo (“Se adesso te ne vai”) e Lisa (“Oceano”). Gareggeranno l’uno contro l’altro e saranno supportati e giudicati dai loro mentori, Loredana Berté, Patty Pravo, Marco Masini, Red Canzian, Orietta Berti, Marcella Bella, Michele Zarrillo e Fausto Leali, e da 100 appassionati di musica presenti in studio.

Articoli correlati