Cerca
Close this search box.

Domani mattina si inaugura a Figline “l’Aiuola della Legalità”

L’Aiuola della Legalità, che sarà inaugurata domani a Figline, è una vera e propria area verde, sulla quale è stato ricreato, insieme ai ragazzi di Lettera 8, un vialetto alberato su cui campeggiano i nomi di chi si è battuto contro le mafie.
Inoltre, è stata installata anche una targa con un messaggio di pace, scelto da Libera tra quelli scritti e appesi nella stessa area proprio durante Autumnia 2017, quando l’Aiuola era stata installata temporaneamente in piazza Ficino.
Il messaggio scelto è “Io sono contro la mafia! Perché mi piace la gentilezza” scritto da un bambino presente alla manifestazione che il Comune, attraverso un appello sui social istituzionali, ha provato a rintracciare, ma non si conosce ancora la sua identità.
L’Aiuola della Legalità è stata realizzata grazie al lavoro svolto dagli operai del Comune in collaborazione con Libera Valdarno-Presidio Giovanni Spampinato a seguito di un progetto di sensibilizzazione contro le mafie, che ha coinvolto anche le scuole della città.
All’inaugurazione, prevista per domani, alle ore 10.00, presso i Giardini Generale Dalla Chiesa di via Roma, saranno presenti alcune classi delle scuole primarie del territorio, la sindaca Giulia Mugnai, l’assessore Lorenzo Tilli e don Andrea Bigalli, coordinatore regionale di Libera.

Articoli correlati