Cerca
Close this search box.

Fontanello non attivo a Malva. Interviene Terranuova In Comune: “scandaloso non si sia trovata una soluzione”

Nella frazione di Malva, da ormai un anno, c’è un fontanello…che non eroga acqua. La struttura infatti è stata montata nel giugno del 2017, ma per varie problematiche non è stata ancora allacciata né alla corrente, né alla rete idrica. Una situazione che ha spinto la lista civica Terranuova In Comune a prendere posizione. Il movimento ha ricordato che sollecitò l’amministrazione comunale di Terranuova ad installare un fontanello a Malva, frazione della Setteponti a due passi da Persignano e Piantravigne, già nel gennaio del 2017. Dopo alcuni mesi di attesa, nell’estate il via libera definitivo, con la collocazione del box idrico all’esterno del circolo del paese.
“Da li a pochi giorni – ha ricordato la lista Terranuova In Comune – la ditta preparò gli allacciamenti della corrente e dell’acqua pensando di potersi attaccare alle utenze del circolo, ma fu subito bloccata in quanto il locale non poteva accollarsi le spese e i costi di gestione del fontanello. Dopo cinque interrogazioni in consiglio comunale e nonostante le varie uscite per stimolare l’amministrazione attraverso i social e gli organi di stampa – ha proseguito il gruppo di opposizione – ancora il fontanello è fermo in un angolo del circolo senza che i cittadini ne possano godere del suo servizio.
E’ scandaloso che a distanza di quasi dodici mesi non si sia riusciti a trovare un accordo fra tutte le parti, comune di Terranuova, comune di Loro e gestore per poter trovare un’ubicazione idonea a installare il fontanello. Noi – ha aggiunto la lista – non siamo contro alla collaborazione tra i due comuni anzi, ben vengano le iniziative atte a sviluppare il nostro fantastico territorio, ma in un’area che ancora oggi soffre di problematiche importanti quali, la discarica, la metanizzazione, il problema legato ai parcheggi e alla manutenzione ordinaria o straordinaria, sarebbe ora di pensare seriamente a far godere i cittadini dei pochi beni che gli vengono offerti”.

Articoli correlati