Cerca
Close this search box.

Ritardi nella consegna delle bollette. Il sindaco di Cavriglia scrive a Publiacqua

A Cavriglia le bollette dell’acqua arrivano in ritardo, in alcuni casi oltre la scadenza del pagamento e il sindaco scrive a Publiacqua. Molti cittadini hanno segnalato all’amministrazione un disservizio che si trascina da tempo e Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha deciso di intervenire in prima persona, chiedendo all’ente gestore di trovare una soluzione.
“Facendomi portavoce dei miei concittadini – si legge nelle lettera firmata dal primo cittadino -, mi preme sottolineare che in alcune frazioni del Comune di Cavriglia le fatture vengono quasi sempre recapitate con notevole ritardo e spesso ormai già scadute. Il ritardo mi è stato segnalato da una molteplicità di utenti delle frazioni di Neri, Vacchereccia, Castelnuovo dei Sabbioni, Massa Sabbioni San Pancrazio, ma anche di Cetinale e Santa Barbara”. Come ha sottolineato Sanni, ad alcuni utenti è stato recapitato l’avviso di messa in mora e preavviso di sospensione della fornitura prima del recapito della fattura. In alcuni casi sono state perfino addebitate, nella fattura successiva, le spese da sostenute per l’invio del sollecito di pagamento.
“Chiedo pertanto che nelle aree segnalate non venga addebitata agli utenti la mora per il ritardo dei pagamenti e vengano detratte, se inviate, le spese da voi sostenute per l’invio del sollecito, – ha scritto il sindaco – , in quanto i cittadini sono vittime da una parte del ritardo nel recapito, dall’altra degli interessi di mora a loro addebitati ma non a loro imputabili”.

Articoli correlati