Cerca
Close this search box.

Cavriglia consegna agli studenti la mappa dei defibrillatori del territorio

Una mappa con l’indicazione dei defibrillatori presenti nel territorio di Cavriglia. Sarà distribuita agli studenti che nella mattina di giovedì prossimo parteciperanno nell’area di Bellosguardo all’evento conclusivo della quinta edizione di Oxy, il progetto nato con l’obiettivo di diffondere le pratiche necessarie per salvare vite umane.
“Sono passati ormai diversi anni da quando la Asl avviò una campagna di sensibilizzazione per dotare i luoghi più affollati di un defibrillatore – ricordano gli amministratori – e Cavriglia recepì subito il messaggio”. La prima struttura a dotarsi dell’apparecchiatura fu il Centro Sociale “Filo d’Argento” nel capoluogo e col passare degli anni in tanti hanno seguito l’esempio, basti pensare che ad oggi sono ben 20 i punti DAE (defibrillatore automatico esterno) installati.
“Sapere dove si trova il dispositivo salva vita più vicino può essere determinante in caso di emergenza – riprendono – ed è per questo che tutti gli alunni riceveranno un depliant con all’interno una mappa dei 20 defibrillatori presenti nel territorio”.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune in collaborazione con la Misericordia di Cavriglia. Alla manifestazione di giovedì mattina interverranno anche i rappresentanti delle autorità sanitarie, delle forze dell’ordine e delle associazioni di volontariato che vengono attivate in caso di emergenza.

Articoli correlati