Cerca
Close this search box.

Laterina Pergine Valdarno: cordoglio per la scomparsa di Giovanni Lari. Sospesi gli eventi della campagna elettorale

“Sono annichilito, nessuno di noi credeva che Giovanni ci avrebbe lasciato”. Non trova le parole Fausto Tenti, candidato della lista Sinistra per Laterina Pergine Valdarno, per esprimere il dolore per la prematura scomparsa di Giovanni Lari.
“Eravamo amici da sempre, anche per il nostro modo di intendere la politica in modo ‘sanguigno’, a volte istintivo. Insieme abbiamo fondato nel 2004 il Circolo di Rifondazione Comunista di Laterina Pergine Valdarno, di cui Giovanni era segretario. Dicevamo che eravamo antesignani della fusione… Tutti noi sapevamo che stava combattendo con la malattia, ma non pensavamo che la situazione potesse precipitare in maniera così inesorabile e invece… Ci hanno avvertiti poco dopo la mezzanotte, al termine di un incontro elettorale a Pergine e siamo ancora scioccati”.
Si affidano a messaggi su Facebook gli altri due aspiranti sindaci per esprimere il cordoglio personale e delle loro liste.
“A nome mio e di tutti i candidati della lista Futuro Comune – scrive Stefano Bellezza – porgo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai candidati della lista Sinistra per Laterina Pergine Valdarno per la recente scomparsa di Giovanni Lari. In questi anni di lotte in Comune a Laterina abbiamo imparato a conoscerci e stimarci reciprocamente pur nel rispetto delle nostre idee. Onore ad un amico e grande combattente. Ciao Giovanni ovunque tu sia”.
“Simona Neri e i candidati della lista Uniti per Laterina Pergine esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia Lari per la scomparsa del caro Giovanni. Ci uniamo al cordoglio degli amici e dei sostenitori. In segno di massimo rispetto sospenderemo gli eventi di campagna elettorale previsti, rimettendoci alla decisione di Prefettura e Ministero per la riconvocazione delle prossime Elezioni Amministrative”.

Articoli correlati