Cerca
Close this search box.

Avanti Montevarchi: mozione per un progetto di messa la sicurezza delle vie Marconi e Aretina

Una mozione per impegnare sindaco e Giunta di Montevarchi a progettare interventi che garantiscano la sicurezza di via Marconi e via Aretina a Montevarchi.
Il documento sarà presentato nella seduta di domani del Consiglio comunale dal gruppo Avanti Montevarchi.
“In più di un’occasione – sottolineano i consiglieri Paolo Ricci e Fabio Camiciottoli – abbiamo sostenuto la necessità di definire un progetto di medio respiro su cui impegnare l’amministrazione perchè su tale tratto di strada continuano ad esservi forti criticità. Oramai si registrano molti incidenti e riteniamo che occorra il più velocemente possibile mettere in atto più azioni affinchè venga, specialmente in certe ore, limitata la velocità di transito”.
I due esponenti di opposizione ricordano che nell’ultimo anno sono state presentate 3 interrogazioni ma, affermano, “purtroppo dopo tanti annunci ancora non si è mosso nulla. Apprendiamo che l’amministrazione avrebbe intenzione di realizzare delle isole pedonali anziché passaggi pedonali rialzati che potevano garantire maggiori effetti in termini di abbassamento della velocità ed è per questo che abbiamo presentato questa mozione per partendo da quello che vuole realizzare l’amministrazione tende ad aumentare i livelli di sicurezza”.
La mozione chiede agli amministratori di “fornire specifici indirizzi agli uffici affinché, insieme alle isole pedonali preannunciate in Consiglio Comunale, siano messe in opera delle soluzioni atte a limitare la velocità di transito dei veicoli sulla ex Strada Statale installando opportuni rilevatori di velocità e sistemi d’illuminazione che garantiscano maggiore sicurezza la strada” e di presentare in tempi brevi all’assemblea cittadina il progetto con la contestuale variazione di bilancio che destina le risorse necessarie alla realizzazione.

Articoli correlati