Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Audizioni con Publiacqua e con altre società partecipate. L’annuncio del presidente della Commissione Pierazzi

Il Presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente del comune di San Giovanni Valdarno Tommaso Pierazzi, dei 5 Stelle, ha annunciato che nell’ambito della propria attività istituzionale di controllo sulle aziende partecipate dal Comune, saranno avviati a breve una serie di incontri con le società.
Saranno affrontati temi importanti, quali l’analisi dei bilanci societari, i servizi prestati dalle aziende, i programmi di interventi e investimenti per l’anno in corso e per i prossimi. “La prima società alla quale è stata inviata la richiesta di indicarci una data disponibile per l’audizione pubblica è il gestore del servizio idrico integrato Publiacqua SpA – ha detto Pierazzi -. Abbiamo chiesto, in questo caso, la visione dell’ultimo bilancio approvato oltre alle note integrative; un resoconto dettagliato delle manutenzioni ordinarie e straordinarie degli anni 2015/2016/2017 operate in ambito comunale; il Piano interventi investimenti 2018 sempre per San Giovanni Valdarno. Questi dati – ha aggiunto Pierazzi – serviranno per dare la possibilità a tutti i commissari della Prima Commissione Consiliare permanente di disporre degli strumenti necessari al fine di poter effettuare i propri interventi. Alla luce dell’ultimo incontro all’Assemblea Territoriale 3 Medio Valdarno dei soci di Publicqua e dei vari disagi più volte richiamati sui media locali – ha concluso – sarà un’opportunità per fotografare la reale situazione con il gestore”.

Articoli correlati