Cerca
Close this search box.

Incisa: ultimi ritocchi per la Notte Blu. Due giorni di festeggiamenti nel Rione de La Massa

Il prossimo weekend La Massa, frazione del Comune di Figline e Incisa, nonché Contrada storica del Palio dei Ciuchi incisano, si vestirà dei suoi colori e si appresterà a festeggiare la quinta edizione della Notte Blu.
Per sostenere le proprie spese, e quelle del Palio di settembre, ogni Contrada, con l’aiuto dei propri volontari, si impegna nel realizzare feste o momenti conviviali durante il periodo estivo, aspettando il grande evento, che si conclude con la consegna del drappo, dipinto da Cinzia Cardelli, al vincitore.
Questo fine settimana sarà il momento de La Massa, che, dal 2014, “anno zero” del Palio, rimasto sospeso dal 1999, organizza la Notte Blu nel suo borgo storico.
La manifestazione avrà inizio sabato alle ore 15.00 con l’apertura degli stand gastronomici. Alle 16.00 sarà possibile visitare la mostra di modellismo e assistere all’esibizione degli arcieri storici “Diavoli di Annibale”. Dalle 21.00, gli amanti della danza potranno partecipare a serate di ballo con il dj Antonio.
La domenica, dalle ore 9.00, si svolgerà il primo motoraduno, mentre dalle 15.00 l’antico gioco della rulla.
Per tutto l’arco della manifestazione saranno a disposizione, per grandi e piccini, gonfiabili, ludoteca e live music.

Articoli correlati