Cerca
Close this search box.

Notte anni ’50 a Figline firmata “Il Sorriso di Enrico”. Ci si potrà vestire seguendo la moda delle pin up e di Grease

L’estate, il periodo tanto amato dai giovani di tutte le età, sta partendo e Figline, con i suoi eventi di piazza, animerà il suo centro storico.
Questo sabato piazza Ficino accoglierà un’iniziativa promossa dall’associazione “Il Sorriso di Enrico”, dal titolo “Notte anni ’50”, che si svolgerà dalle 18.00 fino alle 24.00.
Per una notte, quindi, la cittadina valdarnese “si vestirà da anni ’50”.
La serata coinvolgerà i commercianti del centro storico con tematiche legate al periodo storico, cercando di ricreare il suo panorama cinematografico, la sua moda, la sua musica e non solo. Ci saranno, per i più golosi, anche gelati, leccornie, aperitivi e degustazioni. La musica sarà la padrona della serata, e coinvolgerà gli amanti del canto e del ballo, in stile anni ’50.
Sarà anche possibile visitare l’esposizione di vespe, simbolo degli anni del boom economico, e le foto dei figlinesi del tempo che fu.
Il ricavato della serata andrà a sostenere le spese dell’associazione “Sorriso di Enrico”, in quello che è diventato il suo primo obiettivo: la realizzazione di un centro sportivo, che sarà dedicato a Enrico Dori, il ragazzo morto in un incidente nel 2014 a poco più di 20 anni.
Il progetto prevede la costruzione di un campo sportivo a Vaggio, aperto a tutti. L’area, attualmente inutilizzata, ospiterà anche tribune, spogliatoi, un bar e uno spazio adibito per i più piccoli.
Lì, dove oggi troviamo una distesa di erba, abbiamo intervistato, qualche settimana fa, il padre di Enrico, Doriano Dori, che ci ha illustrato il progetto.

Ecco il filmato https://youtu.be/Bof3FKp4QK0

Articoli correlati