Cerca
Close this search box.

San Giovanni verso le elezioni. Il Pd avvia una campagna di ascolto con i cittadini e le associazioni

Tra meno di un anno San Giovanni andrà al voto per eleggere sindaco e consiglio comunale. Il Partito Democratico cittadino, come aveva già annunciato qualche settimana fa, avvierà nelle prossime settimane una sorta di campagna di ascolto, organizzando incontri con le associazioni del territorio. “San Giovanni Valdarno – ha sottolineato il Partito Democratico – è un comune che ha un ricco e generoso tessuto associativo: le associazioni di categoria, i sindacati, le associazioni sociali, culturali, sportive e tante altre realtà analoghe rappresentano un importante valore aggiunto nella città, animano la nostra comunità e ne costituiscono la spina dorsale, un punto di riferimento insostituibile per i cittadini e le istituzioni. Abbiamo quindi deciso di cominciare da qui il lungo viaggio che ci porterà alle elezioni amministrative del 2019”.
Il Pd ha precisato di voler costruire un progetto nuovo per San Giovanni, che faccia tesoro e parta dai contributi e dalle idee che verranno da tutte le forze attive e vitali della città, da chi abbia a cuore la comunità e da chi sia disponibile a fare la propria parte, con responsabilità e amore per la cosa pubblica. L’obiettivo è quello di costruire, insieme al Partito Democratico, la San Giovanni dei prossimi dieci anni, con una visione e una idea concreta di futuro.
“Per questa ragione – ha aggiunto il Pd – partiremo dall’ascolto e dal confronto con le associazioni cittadine: ascolteremo le proposte, le idee, le sollecitazioni e anche le critiche e tutto questo sarà per noi un punto di partenza fondamentale per realizzare, nei mesi a venire, il programma di governo della città. Ma non ci fermeremo qui, perché vogliamo costruire questo progetto nuovo insieme ai sangiovannesi e a tutte quelle forze politiche che vorranno condividere e promuovere con noi idee, valori e proposte. Il nostro progetto – ha concluso il Partito Democratico – non sarà contro qualcuno, ma per San Giovanni e per i sangiovannesi, per costruire insieme il futuro della nostra città, con convinzione, speranza ed entusiasmo”.

Articoli correlati