Cerca
Close this search box.

Montevarchi Estate 2018. Ecco il ricco cartellone

Un ricco calendario di eventi che partiranno il 21 giugno, primo giorno dell’estate e si concluderanno a metà agosto. Montevarchi ha reso noto ufficialmente il calendario delle manifestazioni estive: musica, teatro, tradizioni, storia locale ed arte che abbracceranno varie location della città. Si parte giovedì prossimo con un appuntamento di natura sportiva in piazza Varchi, “La Montevarchi che vince”, un omaggio agli atleti e alle squadre locali che hanno ottenuto risultati importanti nelle varie discipline. Giugno prevede anche concerti, saggi delle scuole di musica e commedie brillanti. Stesso canovaccio a luglio, con il clou previsto sabato 7 con la notte bianca, che animerà il cuore pulsante della città.
Interessante anche l’evento del giorno prima. Alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza si terrà una sorta di “viaggio della memoria” dal 1978 al 1988. Il 12 e il 19 luglio, poi i negozi del centro rimarranno aperti dopo cena e l’apertura straordinaria sarà accompagnata da iniziative collaterali: da spettacoli di musical ad esibizioni delle scuole di ballo. Non mancheranno appuntamenti anche nelle frazioni: dal 29 giugno al 1 luglio, a Levanella, si terrà la festa del Perdono, così come a Levane, dal 24 al 31 luglio. Venerdì 10 agosto, invece, a Caposelvi, si terrà la festa di San Lorenzo.
Ultimo appuntamento del cartellone, il giorno di ferragosto con il tradizionale concerto del “Terre d’Arezzo Music Festival” nella suggestiva location di Villa Masini. Ad esibirsi “Conemporary Tango”. Da Piazza Varchi all’Anfiteatro della Ginestra, dal Museo del Cassero a Piazza Marchesi senza scordare il Chiostro di Cennano e Piazza dello Sferisterio, molti luoghi saranno lo sfondo ideale per gustare, nei mesi di giugno, luglio e agosto, concerti, performance teatrali, conferenze e mostre – ha commentato, soddisfatta, l’assessore alla promozione del territorio Maura Isetto -. . Anche quest’anno tanti eventi e numerose iniziative compongono il cartellone di Montevarchi Estate 2018 e le attività organizzate saranno l’occasione per assaporare, ancora una volta, la bellezza della nostra città nonché per vederla viva e animata. Per questo desideriamo ringraziare tutti coloro che, con il loro costante impegno, ci aiutano a rendere l’estate un periodo ricco di iniziative interessanti, belle, gioiose e
alla portata di tutti”.

Ecco la locandina con gli eventi

Articoli correlati