Cerca
Close this search box.

Castelfranco di Sopra: festa in piazza per i “50 anni di Fulgor”

“50 anni di Fulgor”! Si è chiusa ieri sera con una cena in piazza a Castelfranco di Sopra la serie di appuntamenti promossa per ripercorrere mezzo secolo di storia della società di calcio e riflettere sulla funzione educativa e sociale dello pratica sportiva insieme a nomi illustri del mondo dello calcio.
L’USD Fulgor Castelfranco ha festeggiato i suoi 50 anni di attività in grande stile. Il primo evento si è tenuto nella serata di mercoledì 30 maggio quando, al teatro comunale “Wanda Capodaglio”, si è svolto un incontro dibattito sul tema “Il calcio e lo sport come divertimento, mezzo di formazione e stile di vita. Il ruolo delle società dilettantistiche”, che ha visto la presenza di Maurizio Sarri, ex allenatore della SSC Napoli, Damiano Tommasi presidente dell’A.I.C. (Associazione Italiana Calciatori), Daniele Tognaccini, responsabile di Milan Lab e membro dello staff tecnico del Milan, e Paolo Mangini, presidente della Lega Nazionale Dilettanti Toscana.
Il programma è poi proseguito in questo fine settimana. Ieri sera allo stadio comunale Odoardo Nardi si è svolta una partita fra vecchie e nuove glorie della Fulgor, “un’occasione per incontrarsi di nuovo dopo tanto tempo – sottolinea il consiglio direttivo – e salutarsi senza pensare al tempo che è passato ma ai valori che hanno unito tutti i protagonisti”.
A seguire grande partecipazione per la cena in piazza Vittorio Emanuele dove sono stati premiati giocatori, allenatori e dirigenti che hanno fatto la storia della USD Fulgor Castelfranco.
Oggi infine è stata inaugurata nella sala del Consiglio Comunale di Castelfranco la mostra fotografica dedicata alla storia della Fulgor.

Articoli correlati