Cerca
Close this search box.

Figline: la chiesa di San Francesco diventa teatro per una sera. Domani il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina

Figline e Incisa Valdarno è da sempre amante dello spettacolo, soprattutto di musica classica. Dopo la prestigiosa e ricca presenza di importanti e noti autori al teatro Garibaldi, durante la stagione concertistica, la cittadina si prepara ad un importante evento musicale da non perdere.
Stavolta, però, lo scenario dove si potranno ascoltare le opere di tre fondamentali maestri, Bach, Vivaldi e Pachelbel, sarà un altro.
Domani sera, ore 21.00, sarà la chiesa di San Francesco di Figline ad accogliere ospiti importanti. Si tratta dell’Orchestra da Camera Fiorentina, con i suoi professori, che suonerà all’interno di un luogo altrettanto prestigioso, e al violino vi sarà il solista Marco Lorenzini.
L’evento, dal titolo “Le Stagioni di Vivaldi”, vedrà la sua realizzazione grazie alla collaborazione del Comune con la Città Metropolitana, che, per amor della cultura, offre ai vari Comuni della provincia di Firenze un concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Quest’anno è stata scelta Figline, un punto in più per la cittadina, che vive 365 giorni l’anno di attività culturali, che spaziano dalla letteratura allo spettacolo.
L’ingresso al concerto sarà gratuito e l’invito è esteso a tutta la cittadinanza.

Articoli correlati