Cerca
Close this search box.

San Giovanni: evento di sensibilizzazione sul cancro al seno nell’uomo con il grafico Stefano Saldarelli

“Sono un uomo di 48 anni, sono stato operato di cancro al seno e adesso sto facendo chemioterapia”. Così si racconta nel suo blog Stefano Saldarelli, grafico di Prato che nel 2017 ha scoperto di avere un carcinoma duttale infiltrante alla mammella. Da allora ha iniziato la lotta personale contro una patologia che può manifestarsi anche nell’uomo, seppure con minore frequenza, e una campagna di sensibilizzazione sull’argomento.
Creativo, blogger e scrittore, esperto di droni e di fitness, Saldarelli giovedì prossimo dalle 19 sarà a San Giovanni, ospite di Osteria Fumetti Food Experience, in piazza della Libertà, per raccontare la sua esperienza e ribadire l’importanza della prevenzione. Interverranno alla serata il presidente del Calcit Valdarno, Piero Secciani e il presidente della Lilt di Arezzo Ivan Cipriani.
“Desidero fortemente che si faccia informazione su questo argomento – scrive Saldarelli nel suo blog – e che se ne parli attraverso ogni mezzo. Mi piacerebbe che questa “campagna sul cancro al seno” potesse diventare motivo di coesione e condivisione di un problema che evidentemente non fa distinzione dei sessi (se non per differenza di percentuali). Sarebbe molto più bello non doverne parlare affatto ma poiché esiste ritengo sia corretto e sensato cominciare a parlarne in modo trasversale”.

Articoli correlati