Cerca
Close this search box.

S. Giovanni: parte la disinfestazione contro le zanzare

Parte tra breve la disinfestazione contro zanzare e blatte messa in campo dall’amministrazione comunale di San Giovanni. In ambito della prevenzione dagli insetti nocivi, con particolare riferimento alle zanzare tigri e alle blatte, la disinfestazione sarà come sempre notturna e partirà tra le ore 23.00 di martedì prossimo 26 giugno e le ore 05.00 di mercoledì 27 giugno al fine di eliminare gli insetti adulti eventualmente presenti. Sappiamo bene che per uccidere le larve è necessario evitare di lasciare recipienti con acqua per diverse ore, habitat ideale per la proliferazione di questo tipo di animali.

Naturalmente in caso di pioggia la disinfestazione sarà rimandata al giorno successivo, quello di giovedì 28 giugno con lo stesso orario e le medesime modalità.

Come sempre i sangiovannesi dovranno stare attenti ad alcuni accorgimenti come tenere chiuse le finestre, rovesciare le ciotole di foraggiamento degli animali domestici depositate all’esterno e non lasciare i panni stesi fuori.
Palazzo d’Arnolfo precisa inoltre che i prodotti utilizzati sono certificati dal Ministero della Sanità e non sono in alcun modo nocivi per l’essere umano.

Articoli correlati