Cerca
Close this search box.

Terranuova: nuovo parcheggio in via La Pira

Sappiamo quanto i parcheggi siano una vera e propria boccata d’ossigeno per la viabilità cittadina.

A Terranuova B.ni è infatti in avvio di progettazione una nuova area di sosta che dovrebbe risolvere i problemi di carenza di posti d’auto nel quartiere di Pernina. Il Comune ha già avviato in effetti la procedura per l’affidamento dell’appalto per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via La Pira nell’area dell’ex Coop a pochi passi di ampi pachi cittadini.

Dopo le insistenti richieste da parte dei residenti che non ritenevano sufficienti i posti auto già presenti nella zona, la giunta Chienni ha dato definitivamente l’ok.

La gara si è svolta sulla base del preventivo presentato, mediante procedura telematica come previsto dalle norme vigenti ed ha previsto la necessità di “formalizzare” l’affidamento alla ditta Bruschi srl con sede in C.S. Cortona.

La futura area di sosta è situata in una zona a forte densità abitativa e a recente urbanizzazione vicina al centro storico e ad importanti esercizi commerciali. Da questa parte della città è facilmente raggiungibile a piedi il centro di Terranuova ed i nuovi posti sono una manna dal cielo soprattutto durante le fiere o le festività.

Articoli correlati