Cerca
Close this search box.

Uno dei celebri gialli di Agatha Christie in scena venerdì sera al Masaccio di San Giovanni con “Chiamata personale”

Saranno gli allievi del primo anno di laboratorio della Compagnia Teatrale Archeosofica di Montevarchi, sotto la regia di Alessandro Boncompagni, i protagonisti di uno spettacolo che andrà in scena venerdì alle 21,15 al Teatro Masaccio di San Giovanni.
La pièce, dal titolo “Chiamata personale”, prende spunto da uno dei celebri “gialli radiofonici” di Agatha Christie, trasmessi con grande successo dalla BBC ma mai rappresentati in teatro. La trama è semplice: una grande scrittrice di gialli misteriosamente scomparsa nel nulla. Una coppia di giovani sposini innamorati che festeggiano con gli amici. Una stazione ferroviaria. E una serie di strane telefonate che disturbano la tranquilla quotidianità di una famiglia borghese. Lo spettacolo è ambientato in Inghilterra nel primo scorcio dell’estate 1950.
Gli attori che saliranno sul palco sono: Marisol Baldeon, Paolo Banchetti, Viviana Cardinali, Marina Ceccherini, Sabrina Geppetti, Claudia Ghetti, Antonino Mazzeo, Claudia Mocan, Massimo Parolai, Claudia Peruzzi, Cristina Polzella, Sonia Pratesi, Ilaria Raffaelli, Massimo Rossi, con la partecipazione straordinaria del piccolo Francesco Banchetti.

La locandina dello spettacolo

Articoli correlati