Cerca
Close this search box.

Montevarchi: gli alunni della scuola di Levanella trovano casa da Prada. A settembre trasloco a Terranuova

Gli alunni della scuola primaria di Levanella trovano casa da Prada. Dal prossimo settembre, i locali situati nell’immobile in via Poggilupi, nel comune di Terranuova, ospiteranno le aule provvisorie per i bambini costretti a traslocare per il dissesto statico del solaio al piano terra del vecchio immobile.
Patrizio Bertelli ha risposto positivamente alla richiesta di aiuto delle famiglie della elementare del quartiere consegnata dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini che ha ringraziato pubblicamente il noto imprenditore della moda.
“In queste settimane – afferma il Sindaco Chiassai Martini – abbiamo lavorato con impegno per valutare ogni direzione percorribile a garantire la ripresa in autunno della regolare attività didattica della scuola e per non dividere le classi.  L’8 giugno ho consegnato personalmente al signor Bertelli una lettera nella quale i genitori chiedevano un aiuto per questa grave emergenza. Nell’incontro sono scesa nei dettagli della situazione presentando l’unica alternativa possibile per il Comune di realizzare una struttura provvisoria con dei moduli abitativi. Ho ricevuto da lui una grande attenzione e l’impegno per una soluzione, trovata in pochi giorni e che si è concretizzata con l’utilizzo dell’immobile di via Poggilupi, risultato idoneo a seguito delle verifiche tecniche”.
La proposta è stata accolta positivamente dai genitori che hanno manifestato “la loro gratitudine all’imprenditore per avere risposto con premura alla grave emergenza del quartiere dove vivono molti lavoratori di Prada”.
Da settembre quindi la scuola trasloca nella struttura davanti all’uscita del casello autostradale, con locali confortevoli e attrezzati secondo le necessità dei bambini.
“Stiamo concordando con i responsabili dell’azienda una data per un prossimo incontro – riprende il sindaco – e una visita dei genitori all’immobile. Il Comune naturalmente svolgerà la sua parte garantendo i servizi e il trasporto da Levanella a Terranuova. Per quanto mi riguarda, ho dato mandato agli uffici ad attivarsi per le procedure necessarie che conto di seguire sempre in prima persona. Questo gesto dimostra quanto Patrizio Bertelli sia un grande uomo, oltre che un grande capitano d’industria conosciuto in tutto il mondo, sensibile alle esigenze del territorio e soprattutto delle famiglie e dei bambini”.

Articoli correlati