Cerca
Close this search box.

Tavolo sulla Bekaert. Arrivano brutte notizie. “Nessuna volontà di sospendere la procedura di chiusura dello stabilimento”

Nessuna volontà di sospendere la procedura di chiusura dello stabilimento: questo l’esito dell’incontro che si è tenuto questo pomeriggio presso il Ministero dello Sviluppo Economico ed incentrato sulla vertenza Bekaert di Figline. Questa volta al tavolo era presente anche l’azienda che non ha mostrato il minimo segno di cedimento. Come deciso, il sito figlinese verrà chiuso come comunicato 2 settimane fa.
All’incontro erano presenti il ministro Luigi di Maio , il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, i rappresentanti sindacali, alcuni deputati valdarnesi e la sindaca di Figline Incisa Giulia Mugnai . Ed E’ proprio dai deputati che sono arrivati i primi commenti sul tavolo conclusosi intorno alle 18. Stefano Mugnai parlamentare di Forza Italia ha definito l’atteggiamento di Bekaert ” un monumento all’arroganza.” Dello stesso avviso David Ermini parlamentare Pd che ha evidenziato il comportamento dell’azienda, che persino di fronte ad esponenti del Governo italiano si è rifiutata di riaprire una trattativa. La strada per lo stabilimento figlinese è dunque in salita. C’è l’ipotesi di conversione, ma Bekaert non vuole competitor, cioè qui non si potrà più produrre cordicella metallica. E i tempi stringono, manca infatti solo qualche settimana alla scadenza fissata da Bekaert per la chiusura.

Articoli correlati