Cerca
Close this search box.

Notte Bianca a Montevarchi. Gli organizzatori. “E’andata ancora meglio dello scorso anno”

E’ molto soddisfatta la presidentessa del Centro Commerciale Naturale nel tracciare un bilancio della Notte Bianca di Montevarchi, che ieri sera, dalle 19 alle 2 di notte ha calamitato l’attenzione generale, con una serie di eventi in centro storico. “E’ andata persino meglio dello scorso anno”, ha detto soddisfatta. La presenze? Valutabili tra la 12.000 e le 15.000 persone, anche se è impossibile fare una stima precisa. “Il nostro intento, numeri a parte, era quello di rappresentare la città con una prospettiva diversa. Una città che scende in strada per socializzare e divertirsi. Ed è quello che è accaduto”. Una fiumana di gente in via Roma e negli altri angoli del centro storico e commercianti soddisfatti.
“Hanno lavorato molto bar e ristoranti – ha aggiunto la Vannelli , ma un po’ tutti sono rimasti contenti. E’ stata davvero una bella serata”. Anche gli eventi hanno fatto centro. “Gli spettacoli sono piaciuti – ha confermato la numero uno del CCN . Tanti bambini hanno assistito agli spettacoli di magia, e abbiamo visto molti ragazzi agli eventi musicali”. Anche sul fronte dell’ordine pubblico, nessuna segnalazione. “Ne approfitto per ringraziare la nostra protezione civile, la polizia municipale e tutte le forze dell’ordine – ha detto la Vannelli – , con una menzione per il Questore di Arezzo e per il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza Mauro Mancini Proietti”. Ha funzionato anche la sinergia con l’amministrazione comunale.
In prima fila c’erano il sindaco Silvia Chiassai Martini e l’assessore Maura Isetto, che hanno dato il via ufficiale alla manifestazione, insieme alla Vannelli e a Roberta Soldani, una delle anime della manifestazione. “Con il comune di Montevarchi la collaborazione è stata totale – ha aggiunto la presidente del Centro Commerciale Naturale – e gli uffici hanno lavorato molto bene”.

Alcune immagini della Notte Bianca (tratte dal profilo Facebook del comune di Montevarchi)

Articoli correlati