Cerca
Close this search box.

Manutenzione delle aree verdi a Figline e Incisa Valdarno. Terminata la prima fase dei lavori

Il primo step è ultimato. Nei giorni scorsi si è conclusa la prima fase dei lavori di manutenzione sui giardini pubblici e su quelli scolastici a Figline e Incisa Valdarno. Gli interventi hanno interessato panchine, giochi e arredi dei Giardini Dalla Chiesa a Figline, via Einstein e Malgrat de Mar ad Incisa (15mila euro); un lavoro particolarmente importante è stato inoltre svolto all’interno della scuola dell’infanzia Chicchirullo e nella scuola Alighieri di Incisa.
La primavera scorsa sono state poi effettuate anche riparazioni di giochi danneggiati, generalmente da atti di vandalismo, per un importo complessivo di 4.000 euro, ricorrendo al lavoro degli operai comunali, dei ragazzi della Lettera Otto e di altre ditte specializzate.
A fine estate partiranno anche i lavori di ristrutturazione di alcune aree gioco comunali: già assegnati i lavori per l’area della scuola dell’Infanzia Il trenino (circa 15mila euro), mentre è in fase di chiusura la gara per l’assegnazione di interventi su altri tre giardini comunali per un totale di 40mila euro.
Entro la fine del 2018, infine, si prevede la ristrutturazione del giardino di Porcellino e un ampliamento della dotazione di giochi al giardino del Resco a Matassino (35mila euro).

Articoli correlati