Cerca
Close this search box.

Bonifica del cantiere delle Lambruschini. Operai al lavoro

In attesa della ripresa dei lavori, da lunedì scorso una squadra di operai sta intervenendo all’interno del cantiere del Centro Polifunzionale Lambruschini di Figline per un’intensa operazione di bonifica. Si tratta di un intervento propedeutico alla ripartenza definitiva, che consentirà di ultimare la struttura in cui saranno ospitati uffici comunali, biblioteca e Antica Spezieria.
In questa fase il Comune sta eseguendo una serie di lavori per riqualificare l’area e migliorare il decoro urbano del centro storico, come la predisposizione di una recinzione in acciaio corten lungo il perimetro del cantiere (lato via Fabbrini e lungo il vialetto sterrato dei Giardini Morelli), una bonifica ambientale, l’installazione di videosorveglianza su tutti i Giardini Morelli e l’implementazione dell’illuminazione, per la quale sono stati già installati i pali e nei prossimi giorni saranno montate anche le plafoniere.
L’intervento conclusivo alle Lambruschini non partirà però prima di qualche mese. C’è da concludere il progetto e da individuare la ditta esecutrice. Del resto si tratta di un investimento importante, 4,3 milioni di euro, che consentiranno il completamento delle pareti lapidee esterne, interventi strutturali di ripristino e completamento delle opere, la posa di tutti gli infissi, la sistemazione esterna (Giardini Morelli), la revisione e il completamento degli impianti elettrici e meccanici, nonché il completamento di tutte le opere architettoniche interne.

Articoli correlati