Cerca
Close this search box.

Figline. Domani iniziativa pubblica sulla Bekaert organizzata da “Liberi e Uguali”. Presenti Rossi e Cofferati

Continua la mobilitazione a sostegno dei lavoratori della Bekaert. Domani alle ore 18 presso il bar Saida, in piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno, Liberi e Uguali Valdarno del Fiorentino ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “La Bekaert deve restare”. Saranno presenti Sergio Cofferati, europarlamentare, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, la professoressa Annalisa Tonarelli, sociologa dell’Università di Firenze. Moderatrice sarà Serena Spinelli, capogruppo Articolo Uno Mdp in Consiglio regionale.
All’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti del sindacato e delle istituzioni locali.
“L’incontro – hanno spiegato gli organizzatori – sarà l’occasione per affrontare i temi della crisi dei sistemi produttivi, dei processi di delocalizzazione, delle conseguenze del dumping salariale in Europa e non solo, a partire dalla grave situazione del sito produttivo della Bekaert, ai cui 318 dipendenti sono giunte all’improvviso alcune settimane fa le lettere di licenziamento. Sarà anche l’occasione per fare il punto su quanto emerso finora, a seguito dell’incontro al Mise e delle azioni messe in campo dal sindacato, in merito alle prospettive della più grande fabbrica metalmeccanica del Valdarno Fiorentino”.
L’obiettivo di Liberi e Uguali è quello di dare spazio a un confronto aperto e trasversale, tra i vari soggetti coinvolti, affinché l’intera comunità continui ad essere coinvolta, partecipe e solidale a questa difficile vertenza.

Articoli correlati