Cerca
Close this search box.

“Degrado e sicurezza nel quartiere del Bani”. Il Movimento 5 Stelle di San Giovanni chiede interventi

Furti, strade dissestate, limiti di velocità non rispettati e problemi di natura ambientale. Tutte questioni emerse durante un incontro che il Movimento 5 Stelle di San Giovanni ha avuto con alcuni cittadini del quartiere del Bani. Non a caso al prossimo consiglio comunale il consigliere Tommaso Pierazzi presenterà un’interrogazione alla giunta, per chiedere interventi risolutivi.
I pentastellati hanno ricordato che già nel parlamentino del 14 maggio scorso avevano chiesto all’amministrazione delucidazioni sui continui furti verificatesi in prossimità dell’istituto comprensivo Marconi e sulla necessità di mettere in funzione le telecamere già predisposte all’ingresso della città.
“Questa volta – ha detto Pierazzi – il problema si sposta ancora più a sud e precisamente nella zona che comprende via Fermi, via Lucheria ed arriva fino alla SR69. I continui furti negli appartamenti segnalati dagli abitanti, le buche per le vie, limiti di velocità non rispettati con la necessità di dissuasori, una rotonda che è stata annunciata da anni che ad oggi è ancora un disegno su carta, cassonetti nella zona commerciale che non riescono a contenere tutti i rifiuti prodotti in zona, problemi odorigeni di “dubbia” provenienza, un vecchio “parco giochi” probabilmente utilizzato come base per controllare gli appartamenti, per non parlare della pista ciclabile ormai abbandonata a se stessa. Sono problemi seri – ha aggiunto il consigliere dei 5 Stelle – di un quartiere che ha perso da anni la serena vivibilità di un tempo.”
Il movimento, durante l’incontro con i residenti, ha avuto la sensazione di trovarsi in una periferia abbandonata di una grande metropoli.
“In questi mesi sono stati annunciate nuove telecamere e nuova illuminazione. Noi – ha concluso Pierazzi – ci impegneremo a vigilare che siano installate tutte, visto che di annunci ne sentiamo tanti ma spesso privi di un seguito in tempi celeri. Adesso però vogliamo fatti e chiederemo a questa amministrazione già dal prossimo consiglio comunale di intervenire immediatamente”.

Articoli correlati