Cerca
Close this search box.

Mercato. Scatenato il Terranuova Traiana. Presi Corsi, Prezioso e Nuzzi

Colpo di mercato del Terranuova Traiana che, grazie ad un blitz operato nelle ultime ore dal direttore sportivo Donello Resti e dal direttore generale Simone Finocchi, ha rlevato a titolo definitivo dall’Aquila 1902 Montevarchi il giocatore Riccardo Corsi, centrocampista offensivo classe 1998. Corsi dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili rossoblù, nella stagione 2015-2016 ha colto un ottimo quarto posto nel campionato regionale con la juniores montevarchina, mettendo a segno la bellezza di 15 reti. Ha iniziato la stagione seguente al Brilli-Peri sempre con l’under 18, con la quale ha disputato la prima parte del campionato juniores regionale girone d’Élite, approdando poi ad Ambra, in Promozione, dove ha collezionato 15 presenze ed un gol. Nel torneo appena archiviato Corsi è ripartito da Montevarchi, con cui ha esordito in serie D, passando poi a dicembre all’Arno Castiglioni Laterina, dove ha totalizzato 18 presenze con 2 reti nella regular season, oltre ad una presenza ed un gol nei playoff.
Il club del presidente Mauro Vannelli ha inoltre raggiunto l’accordo con il giocatore Mattia Nuzzi, difensore classe 2000, le ultime due stagioni con la juniores del Valdarno Fc, le due precedenti con allievi e giovanissimi regionali del Montevarchi. Sempre dal Valdarno Fc, sponda allievi regionali, è arrivato il difensore Marco Prezioso (classe 2001) che andrà a ricomporre in biancorosso il tandem già visto in gialloblu con il pari età Davide Falchi.
Adesso la truppa a disposizione di mister Marco Becattini è completa. Nei prossimi giorni verrà diramata la rosa dei convocati che si radunerà subito dopo Ferragosto per iniziare la preparazione atletica precampionato. Stagionale ufficiale che partirà il 2 di settembre con la prima giornata del primo turno di Coppa Italia, mentre due settimane più tardi si avvierà il campionato di Promozione.

Corsi e Prezioso in biancorosso

Articoli correlati