Cerca
Close this search box.

L’esenzione della Tari per i cittadini della Badiola approvata in consiglio comunale a San Giovanni. Soddisfatto il Pd

Lunedì scorso, durante il consiglio comunale di San Giovanni Valdarno, con un’approvazione a maggioranza, è stata votata una delibera che approva l’esenzione della Tari per le famiglie che risiedono nella frazione della Badiola, in prossimità della discarica di Podere Rota. Provvedimento reso possibile grazie alla convenzione tra i comuni di Terranuova e di San Giovanni sottoscritta nel 2017.
Soddisfazione è stata espressa dal Partito Democratico, che ha sottolineato come i cittadini della frazione non possano più aspettare. “Anche se in minima parte – ha sottolineato il Pd – devono avere un riconoscimento per il grande disagio subito, legato non solo al cattivo odore, ma anche e soprattutto a venti anni di viabilità insostenibile”.
Non è mancata poi una polemica nei confronti di alcuni gruppi di opposizione. “Il consigliere dei 5 stelle e il consigliere di Per un’altra San Giovanni, troppo giovani per conoscere l’iter della discarica e le lotte fatte dai cittadini che abitano in zona, solitarie per lungo tempo, non possono paragonare i disagi della frazione a quelli degli altri residenti nel comune. Sarà quindi importante – ha aggiunto la maggioranza – fare una riflessione ulteriore per ampliare la tari in modo equo anche per le altre zone di maggiore sofferenza di San Giovanni. Dopo molti anni è stato ottenuto un buon risultato. Adesso speriamo nel definitivo completamento della ciclabile Badiola San Giovanni”.

Articoli correlati