Cerca
Close this search box.

“Perdite d’acqua e lavori alla rete idrica. E i cittadini non sono informati”. Tuonano i 5 Stelle di San Giovanni

Perdite d’acqua e lavori alla rete idrica senza che i sangiovannesi ne siano informati. A sollevare la polemica, il capogruppo del Movimento 5 Stelle di San Giovanni Tommaso Pierazzi, che ha chiamato in causa anche l’amministrazione comunale, accusata di non aver informato i cittadini sul cantiere aperto in viale Diaz. ” Ancora
una volta – ha detto Pierazzi – siamo a dover certificare la completa mancanza di informazione da parte della giunta attuale, poiché a seguito dei lavori effettuati, nessun abitante delle vie vicine è stato avvertito. È inconcepibile che l’esecutivo non abbia avvertito tramite il sito web comunale o direttamente le famiglie del probabile disagio. Ci sono attività commerciali ignare dei lavori svolti che a metà mattinata hanno scoperto di non avere acqua”.
Il capogruppo è poi tornato su un cavallo di battaglia del M5S, ricordando che servizi come quello idrico dovrebbero tornare a gestione “pubblica” al 100%. ” Sarebbe l’unico modo per rimettere il cittadino al centro del servizio e ridurre le tariffe che coprono sempre più le inefficienze invece del servizio erogato – ha detto -.
Con l’occasione rinnovo pubblicamente l’invito a Publiacqua a presentarsi in commissione visto che sono già due mesi che ha ricevuto l’invito. Questo atteggiamento di sufficienza verso le istituzioni sangiovannesi non vorremmo fosse frutto di una mancanza di controllo da parte dell’amministrazione comunale”.

Un video sui lavori alla rete idrica girato dal Movimento 5 Stelle

 

Articoli correlati